Registrazione  |  Login

mercoledì, apr. 24 05:49

 
 

 
 
 
 

 energia.jpg

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che cos'è Conto Energia?

Semplicemente l'unico incentivo statale che ti permette di guadagnare tramite l'energia elettrica prodotta dal tuo impianto fotovoltaico.

Con questo sistema approvato dal Ministero delle Attività Produttive e dell'Ambiente, si garantisce per ogni Kw/h di elettricità prodotta col tuo nuovo impianto fotovoltaico una vendita su l'energia prodotta per vent'anni.
Praticamente con un impianto da (1kWp), si guadagnano circa 1.000 euro l'anno, fissi, garantiti.

A chi è rivolto conto energia?

Conto energia è un'iniziativa rivolta a tutti coloro che intendono guadagnare dal loro impianto fotovoltaico tramite la produzione di energia elettrica. La domanda può essere presentata da Privati, Enti o Aziende i quali intendono aderire anche se l'impianto non è ancora esistente.

Chi garantisce l'incentivo?

Il "Conto energia" è un contratto tra l'utente e il GSE Gestore della rete elettrica.
E' il meccanismo di incentivazione per l'installazione di Pannelli Solari Fotovoltaici.

Come funziona il conto energia?

Conto energia prevede più opzioni per la cessione dell'energia elettrica in rete anche a seconda della dimensione del tuo impianto.
Per i privati solitamente si dimensiona l'impianto a seconda del proprio fabbisogno energetico detto  scambio sul posto.
Per un Ente o L'azienda si può considerare "in base alle proprie disponibilità" di costruire un impianto anche più grande per poter guadagnare con l'incentivazione offerta dal conto energia.

Per richiederlo devo avere l'impianto già installato?

No!, non è necessaria presenza dell'impianto al momento della presentazione della domanda! Tuttavia appena presentata la domanda di connessione alla rete "GSE" e la progettazione preliminare dell'impianto, il limite di tempo massimo per realizzare l'installazione dell'impianto fotovoltaico è di un anno! pena la decadenza della domanda.

Quanto si guadagna con il conto energia e l'impianto Fv?

Ogni mese puoi guadagnare denaro dalla vendita dell'energia elettrica che produce il tuo impianto e che cedi in rete. Ed in più sono stati introdotti importanti sgravi fiscali con la "Finanziaria 2007".

Conclusioni sul conto energia

Conto energia può ridurre drasticamente la spesa energetica della propria abitazione, il condominio o l' azienda e di guadagnare dal proprio impianto fotovoltaico per 20 anni divenendo produttore e venditore di energia elettrica pulita!

Tariffe incentivanti Conto energia 2007/2008

Potenza Impianto

Non integrati / terra

Parzialmente Integrati

Integrati

Da 1 a 3 kWp

0,40

0,44

0,49

Da 3 a 20 kWp

0,38

0,42

0,46

Maggiore di 20 kWp

0,36

0,40

0,44

 

Questa normativa ha di fatto incentivato la diffusione dell'energia solare ed ha prodotto un risparmio economico per i privati e per lo stato che grazie all'energia comprata può risparmiare su centrali, impianti e materiali. Il pagamento ha cadenza mensile ed è garantito 20 anni per legge.

 

Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy  

 Copyright (c) 2005-2015 Punto energia snc